Progetti PON

Progetto “SOS del #davinci” codice identificativo: 10.2.2A- FSEPON-VE-2020-22

AVVISO 4427/2017 "Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico"- Prospettive della memoria : si rende noto che l'Istituto è risultato assegnatario di finanziamento per il progetto 10.2.5A FSEPON-VE-2018

Il progetto si propone di favorire la consapevolezza dell'identità culturale e storica del proprio territorio, attraverso lo studio del patrimonio materiale e immateriale del luogo in cui i nostri ragazzi studiano: un convento della fine del Trecento con annessa un' ex chiesa, ora teatro, dal nome "Delle Maddalene". Il supporto di esperti per la ricerca, l'indagine svolta direttamente dagli studenti, porteranno alla scoperta di nuove conoscenze e alla divulgazione di esse attraverso la creatività, la sperimentazione e l'utilizzo di strumenti tecnologici. La tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, connotati della cittadinanza attiva, saranno anche da stimolo ad una cultura d'impresa sostenibile, rispettosa delle future generazioni.

I destinatari del progetto sono alunni di classe terza e quarta del Tecnico Turismo, le famiglie, la comunità scolastica e la cittadinanza.

I partner del progetto sono: Provincia di Padova, Archivio di Stato di Padova, Soprintendenza archeologica per le province di Belluno, Padova e Treviso, Comune di Padova (settore cultura, turismo).

AVVISO 10862/2016 "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche" : si rende noto che l'Istituto è risultato assegnatario di finanziamento per il progetto 10.1.1A-FSEPON-VE-2017-5 -somma autorizzata 40.656 euro.

Veneto - Progetti autorizzati - Avviso 10862

Ultima revisione il 10-12-2023 da SILVIA BETTIN