Progetto "Il bello attorno a noi"

Con grande piacere condividiamo il risultato finale di un progetto iniziato cinque anni fa nella succursale di via Wiel e oggi finalmente portato a compimento, grazie all’entusiasmo e alla partecipazione attiva di studenti e docenti.

Le immagini mostrano la trasformazione di uno spazio scolastico attraverso l’intervento decorativo e simbolico di una studentessa della classe 1CC, che ha realizzato con impegno e creatività un’opera originale capace di trasmettere armonia, equilibrio e senso di appartenenza.

Un sentito ringraziamento va anche alla docente Prof.ssa Lazzarato che ha accompagnato e guidato la studentessa in questo percorso, offrendo supporto, incoraggiamento e competenze tecniche. 

Il concetto di bello, infatti, non rimanda solo ad una percezione estetica soggettiva, ma ad un’esperienza più profonda di cura, ordine, benessere e serenità.
Crediamo che un ambiente decoroso e accogliente possa favorire negli studenti atteggiamenti positivi verso se stessi, verso gli altri e verso il contesto in cui vivono.

Questo piccolo ma significativo intervento dimostra come la scuola possa educare anche attraverso gli spazi, promuovendo responsabilità, rispetto e senso civico. 🌿

1 pannello

2 pannello

Ultima revisione il 05-07-2025 da SILVIA BETTIN