Plessi

Via San Giovanni di Verdara, 36 Padova

L'Istituto ha sede in un ex Convento, noto come "delle Maddalene", la cui fondazione risale alla seconda metà del 1300.

Numerose sono state nel corso dei secoli le successive occupazioni del convento: dopo la comunità monacale, divenne sede della Scuola di Veterinaria dell'Università, quindi Ospedale dei Fatebenefratelli, Ospedale civile e militare, poi sede dell'opera nazionale Balilla e dell'Istituto tecnico Galileo Galilei.

Dal dopoguerra è occupato dall' Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali e turistici Leonardo da Vinci.

Dello stato originario rimangono solamente porzioni dei due chiostri e la grande chiesa, mentre sono stati irrimediabilmente perduti gli orti occupati dalle moderne fabbriche della scuola.

Tale suggestivo complesso, che ha 600 anni di storia, oggi convive felicemente con la tecnologia più avanzata: laboratori di informatica in rete, videoscrittura, contabilità, laboratorio linguistico e aula sistemi audiovisivi.

Mappa della Sede Centrale

Succursale