Percorsi di istruzione di II livello (corsi serali per adulti)

Nel nostro Istituto sono attivi i percorsi di istruzione di II livello per gli indirizzi di studio professionali settore servizi, articolati in tre periodi didattici (corrispondenti a classe 1^+2^; classe 3^+4^; classe 5^) con orario dal lunedì al venerdì 18.10 - 23.40 più ore in fad (fruizione a distanza).

Ricordiamo che la fruizione di alcuni moduli a distanza non sostituisce la formazione in presenza ma la completa.

IL PERCORSO SI ARTICOLA IN 3 PERIODI (3 ANNI SCOLASTICI CORRISPONDENTI AI 5 ANNI DEL CORSO DIURNO):

• primo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio del percorso professionale (corrisponde a cl. 1 + 2);
  • secondo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno del percorso professionale (corrisponde a cl. 3 + 4);
  •  terzo periodo didattico, finalizzato all’acquisizione del diploma di istruzione professionale (corrisponde a cl. 5).

VI INVITIAMO A VISIONARE LA SEZIONE OFFERTA FORMATIVA/INDIRIZZI DI STUDIO visibile al link https://www.leodavinci.edu.it/pagine/indirizzi-di-studio

Possono iscriversi ai Percorsi di istruzione di secondo livello, tutti coloro che, lavoratori o non lavoratori, abbiano conseguito il diploma di licenza media.

RICONOSCIMENTO Crediti scolastici: se gli studenti hanno già parzialmente frequentato delle scuole superiori possono usufruire di crediti scolastici che danno la possibilità di accedere a classi successive, previa presentazione della documentazione scolastica (pagelle e altro) e uniformità di piano di studio, e di stipulare un PATTO FORMATIVO INDIVIDUALE (Quadro orario personalizzato articolato nelle singole materie relative alle competenze), percorso di studio personalizzato.

Le domande di iscrizione verranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili in ragione delle risorse di organico, della capienza delle aule e dei criteri di precedenza nell’ammissione deliberati dal Consiglio di Istituto.

Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato di norma al 31 maggio e comunque non oltre il 15 ottobre.

Le domande di iscrizione ai corsi di istruzione di secondo livello devono essere formalizzate esclusivamente presso gli uffici di Segreteria Didattica.

Si raccomanda di visionare il Regolamento per i corsi serali visibile al link https://www.leodavinci.edu.it/pagine/regolamenti

Ultima revisione il 22-10-2023 da SILVIA BETTIN