Formazione digitale per i docenti Rete EPICT

Il nostro istituto si prepara ad abbracciare l'innovazione digitale attraverso la partecipazione dei docenti a un corso di formazione organizzato dalla Rete EPICT. Quest'anno, il nostro istituto ha aderito alla rete, dimostrando l'impegno costante nell'offrire un'educazione all'avanguardia e orientata al futuro.

Il corso, intitolato "Realtà virtuale a scuola con e senza visori: costruiamo passo dopo passo un modulo didattico per i nostri studenti", è stato progettato per guidare i docenti attraverso un percorso di apprendimento digitale, con un focus sulla realtà virtuale e l'uso di visori immersivi. La formazione si svolgerà in sei incontri online, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per creare esperienze didattiche coinvolgenti e innovative.

La realtà virtuale offre un'opportunità unica di arricchire l'esperienza di apprendimento, coinvolgendo gli studenti in modo più profondo e interattivo. Grazie alla tecnologia dei visori, i docenti saranno in grado di sviluppare moduli didattici coinvolgenti, portando la teoria direttamente nella pratica e adattandosi al moderno approccio "learning by doing".

La partecipazione a questo corso non solo arricchirà le competenze digitali dei docenti ma consentirà anche di sfruttare appieno i visori acquistati con i fondi del PNRR Scuola 4.0. La nostra scuola continua a investire nelle risorse digitali, mantenendo uno sguardo attento alle esigenze educative del futuro.

Ultima revisione il 02-12-2023 da SILVIA BETTIN