Biblioteca "Luca D'Alpaos"

La biblioteca della scuola è stata dedicata al Dirigente Luca D’Alpaos, scomparso prematuramente nel 2019,

che credeva nell’importanza della lettura e di tutte le iniziative trasversali ad essa connesse.

Biblioteca

E' nelle nostre intenzioni che la Biblioteca sia non solo ambiente di raccolta di libri e riviste, ma soprattutto luogo di studio e ricerca per tutte le componenti della scuola.

Commissione biblioteca:

Michele Manesco, Margherita Pirotto,  Chiara Vittadello, Giancarlo Garna.  Giovanna Massignan (collaboratrice volontaria).

Utenti
Tutte le componenti della scuola usufruiscono liberamente di tutti i servizi della Biblioteca, compreso il prestito.

Utilizzo dei locali

La Biblioteca può essere utilizzata solo per attività di lettura, studio, ricerca.

Negli orari di apertura per prestito e/o consultazione possono accedere personale della scuola, genitori e studenti anche non accompagnati.

Nei rimanenti orari può essere liberamente utilizzata per attività di lettura e studio da docenti e da studenti accompagnati da un docente.

Biblioteca virtuale: al link Biblioteca virtuale puoi visionare commenti e recensioni sui libri consigliati dalla commissione.

• Apertura

Dal lunedì al venerdì fino al termine delle lezioni.

• Orari:

PRESTITO AULA STUDIO*
    ore 11.00-13.00 ore 14:00-16.00
    lunedì Massignan Pirotto
    martedì Massignan Garna
    mercoledì Massignan Vittadello
    giovedì Massignan Manesco
    venerdì Massignan //

* studio autonomo con sorveglianza di un docente

Possibili variazioni saranno affisse all'ingresso della biblioteca.

Gli studenti di Via Machiavelli possono rivolgersi ai Proff. Pirotto, Manesco e Garna. I testi richiesti saranno portati dalla bibliotecaria o dai docenti.

Per la consultazione on line è possibile cliccare al link https://retebibliomediascuole.biblioteche.it/library/IIS-L-Da-Vinci-Sede-centrale-Padova/

Si allega il Regolamento della Biblioteca.

REGOLAMENTO BIBLIOTECA_1.pdf

Ultima revisione il 17-01-2024 da SILVIA BETTIN