Modulistica Studenti e Famiglie

In questa sezione si trova la modulistica utile agli studenti e ai genitori.

Ogni richiesta dovrà essere regolarizzata con la consegna della documentazione in originale allo sportello in orario di apertura.

Si ricorda che ai sensi dell’art.40 comma 2  d.p.r. 445/2000, come modificato dall'art.15 L183/2011, i certificati non possono essere prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi. Per tali enti il richiedente dovrà produrre AUTOCERTIFICAZIONE.

"L’autocertificazione" consiste nella possibilità, riconosciuta ai cittadini dalla legge, di presentare dichiarazioni firmate al posto dei certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione relativamente a propri stati e requisiti personali. Si tratta infatti di una dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce determinati certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione (ad es. qualità di studente e iscrizioni). I certificati hanno validità solo nei rapporti tra privati, mentre le Pubbliche Amministrazioni non possono più chiedere o accettare i certificati. Questo significa che i certificati tra Amministrazioni Pubbliche devono essere sempre sostituiti da "autocertificazioni".

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

f23_sanzioni_pagamento.pdf

autocertificazione_generica.pdf

Delega_facsimile.pdf

Allegati

Trasferimento_Ritiro.pdf

domanda_esami_idoneita-integrativi.pdf

Entrata_Uscita_Permanente_causa_mezziPubblici.pdf

Istanza_Accesso_Atti.pdf

Tassa_erariale_esonero.pdf

Verifiche_Copie _AccessoIFormale.pdf

Esonero_scienze_motorie.pdf

ComodatoUso_testi_scolastici.pdf

Duplicato_libretto.pdf

Rimborsi.pdf

Somministrazione_farmaci.pdf

Certificati.pdf

Ultima revisione il 30-03-2023 da MANUELA MAZZOLA