Iscrizione alle classi prime Istituto L. Da Vinci

Le domande di iscrizione per gli studenti dalla scuola secondaria di I grado (medie) alle classi iniziali della scuola secondaria di II grado (classi PRIME) devono essere effettuate esclusivamente on line attraverso il sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it, dove sono reperibili tutte le spiegazioni.

Per l’Istituto Istruzione Superiore “L. Da Vinci” i codici ministeriali per l’iscrizione sono i seguenti:

PDRC02701R ISTITUTO PROFESSIONALE – SETTORE SERVIZI – INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI e INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI WEB COMMUNITY

PDRC02701R ISTITUTO PROFESSIONALE – SETTORE SERVIZI – INDIRIZZO SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE

PDTD027014 ISTITUTO TECNICO – SETTORE ECONOMICO – INDIRIZZO TURISMO

Il termine di scadenza per le iscrizioni agli istituti di Istruzione Secondaria di II Grado è fissato di norma al FINE gennaio (A.S. 2021/2022 IL 25 GENNAIO).

Le domande di iscrizione verranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica in ragione delle risorse di organico, della capienza delle aule e dei criteri di precedenza nell’ammissione deliberati dal Consiglio di Istituto.

VI INVITIAMO A VISIONARE LA SEZIONE INDIRIZZI PER CONOSCERE I NOSTRI PERCORSI DI STUDIO.

Entro la prima settimana di luglio, si dovrà PERFEZIONARE la domanda PRESSO GLI UFFICI di segreteria.

Per perfezionare l’iscrizione dovrà essere consegnata la seguente documentazione:

1. modello di perfezionamento per l’’iscrizione (allegato tra le note seguenti) debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori;
  2. certificato di superamento dell’esame di Scuola Secondaria di I Grado;
  3. consiglio orientativo del primo ciclo di istruzione (se non inserito nel certificato di superamento)
  4. certificato delle competenze del primo ciclo di istruzione;
  5. fotocopia pagella della classe III del primo ciclo di istruzione;
  6. fotocopia del codice fiscale e del documento di riconoscimento dell’alunno (se extra-comunitario permesso di soggiorno);
  7. n. 1 fototessera dello studente;
  8. consegna stampata del pagamento in Pago In rete dell’erogazione liberale (vedi voce “StudentieFamiglie/tasse-e-contributi");
  9. patto educativo di corresponsabilità (scaricabile dal sito istituzionale dell’I.I.S. L. Da Vinci voce “StudentieFamiglie/Regolamenti”) debitamente sottoscritto;
  10. certificazioni (vedi nota informativa) per alunni con disabilità, dsa, bes
  11. in caso di affido non congiunto consegna di copia del decreto di affidamento

La documentazione dovrà essere consegnata all'ufficio didattica in orario di apertura, previo appuntamento, o Raccomandata.

Allegati
nota informativa perfezionamento alunni con Disabilità e Bisogni Educativi Specifici.pdf
prime_PERFEZIONAMENTO_modulo.pdf