Corsi AICA

immagine nel testo

La certificazione ECDL garantisce competenze digitali che oggi devono essere possedute per essere utilizzate in modo adeguato sia nella scuola che nel mondo del lavoro. E' necessario saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Le tecnologie digitali sono sempre più diffuse e rendono tutto più veloce. 

Che cos’è ECDL?

La Patente Europea del Computer è stat introdotta nel nostro paese nel 1997. La validità, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico che come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, è stata riscontrata nella pubblica amministrazione. In oltre venti  anni, in Italia sono stati emessi più di 2.000.000 di diplomi ECDL e sono quasi 3000 i test center (centri per la formazione e per il rilascio della certificazione) presenti sul  territorio nazionale. 

Il  nostro istituto diventerà TEST CENTER per la certificazione ECDL FULL STANDARD a partire dall'anno scolastico 2020-21, garantendo aggiornamento ed apprendimento permanente per le competenza in ambito dell'Information and Comunication Tecnology.